LEADING PAGE

21.01.2013 16:19

La Leading page è una specifica pagina web, che non troviamo sul menu principale del sito e non troviamo link in nessuna pagina, dove l'utente ci arriva cliccando sul link presente nella mail.

Le Leading page si suddividono in 2 categorie:

  • Landing Page di consultazione, hanno lo scopo di comunicare informazioni importanti per il visitatore; queste pagine possono anche includere testi o elementi particolari.
  • Landing Page transazionali, spingono invece il navigatore ad un azione, il piu delle volte consiste nella registrazione al sito tramite un form.

Le mail contenete le lading page, vengono monitorate tramite appositi software, per valutare l'indice di effecinza chiamato CR convetion rate, in base a questi dati, si possono valutare le azioni future e indici di gradimento. 

Per realizzare un buon CR, bisogna rispettare alcuni parametri:

 

  • Compatibilità, più estesa possibile della landing page sui maggiori brows utilizzati;
  • Presenza di una richiesta di azione molto evidente ed univoca. 
  • Presenza di offerte speciali.